Oscar del basket, il premio Reverberi a Gentile e Menetti

Il riconoscimento è arrivato alla 29esima edizione. Il premio al miglior giornalista è stato assegnato ad Angelo Costa del Resto del Carlino

Max Menetti

Max Menetti

Reggio Emilia, 17 novembre 2014 - E’ Alessandro Gentile il vincitore del Premio ‘Pietro Reverberi’, l’Oscar del basket che da 29 anni l’amministrazione comunale di Quattro Castella attribuisce ai protagonisti del campionato in memoria del grande arbitro scomparso.

Con il capitano dell’Olimpia Milano, che nell’albo d’oro succede come miglior giocatore ad Andrea Cinciarini, la sera del prossimo 23 febbraio saranno premiati Benedetta Bagnara, guardia della Nazionale e della Reyer, eletta miglior giocatrice, e Max Menetti, tecnico della Grissin Bon Reggio Emilia, votato miglior allenatore.

Riconoscimenti anche a Saverio Lanzarini (miglior arbitro), Mabel Bocchi (premio alla carriera), Roberto Maltinti (premio al Personaggio), Stefano Michelini (Premio speciale per il contributo fornito al basket italiano). Il premio al miglior giornalista è stato assegnato ad Angelo Costa del Resto del Carlino.