Allarme a Casalgrande, i ragazzi sfidano i treni in corsa

. Un cittadino ha segnalato questo fatto inquietante su Facebook

Un selfie sui binari (foto Fb)

Un selfie sui binari (foto Fb)

Reggio Emilia, 7 marzo 2016 - «Alcuni gruppi di giovani sfidano la sorte correndo sui binari nel tratto che va dalla bocciofila fino alla stazione. Se qualcuno può fare controlli, sarebbe meglio che li avviasse prima che accada qualcosa di poco divertente». Un cittadino ha segnalato di recente questo fatto inquietante sul gruppo Facebook  ‘Sei di Casalgrande se...’.

Da noi contattato, l’uomo ha aggiunto di averli visti personalmente fare questo pericoloso gioco e anche di averli «minacciati di chiamare le forze dell’ordine, ma i quattro ragazzi, che potevano avere tra i dodici e i quindici anni – ha aggiunto – se ne sono disinteressati». Impossibile dire se si sia trattato di un episodio isolato o se invece si sia ripetuto più volte. Al momento alle forze dell’ordine non risultano segnalazioni ufficiali di questa pratica a Casalgrande.

Ma in questo periodo, però, in diverse zone d’Italia stanno emergendo diversi casi di giovanissimi che sfidano la sorte camminando sui binari oppure correndo a poca distanza dal treno per poi sfilarsi all’ultimo minuto. Una vera e propria sfida alla morte, che ricorda quella celebre immortalata nel film ‘Gioventù bruciata’, dove James Dean e gli altri giovani avevano pestato l’acceleratore della proprima macchina per poi fermarla sull’orlo di un precipizio, salvo uno di loro che, per un disguido, non era riuscito a frenare e aveva così perso la vita.

Nel nostro Paese è rimbalzatoin questi giorni l’allarme per i casi in cui i giovanissimi immortalano queste situazioni con i telefonini e poi si scambiano foto e video come testimonianza della ‘prodezza’. C’è chi si stende sui binari e poi si immortala con un selfie: questa follia è costata la vita, pochi giorni fa, a un ragazzo di Napoli.

La nuova moda choc in voga tra i giovani è stata denunciata anche dall’Agente Lisa, il profilo Facebook ufficiale della polizia di Stato che, attraverso un video, mostra la scommessa di un ragazzo, per cinque euro, con un suo amico, avvenuta nella stazione ferroviaria di Perugia, di rimanere fermi sui binari in attesa del convoglio.

 

Nuova follia diffusa tra i ragazzi foto e video sui #binari ragazzi fate attenzione e non azzardate a fare queste coseVi ricordate che vi avevo parlato di una "moda" dei giovani di farsi i selfie sui binari del treno?Ecco, oggi ve ne segnalo un’altra di mania che si sta diffondendo tra minori. Guardate questo video, rimarrete senza parole!Un ragazzo qualche giorno fa, a Perugia ha scommesso con un amico che, per 5 euro, sarebbe rimasto sui binari in attesa dell’arrivo del treno. Spostandosi solo all’ultimo momento.Ragazzi ci pensate alle conseguenze se qualcosa va storto? A quante persone oltre a voi sarebbero coinvolte? A quante soffrirebbero se vi faceste male o peggio? Ecco, riflettete su questo.A questo proposito ricordo che la Polizia ferroviaria è molto attenta e vicina a questi argomenti e promuove campagne di educazione alla legalità nelle scuole come "Train...To be cool", in collaborazione con il Miur con le quali sono stati raggiunti oltre 40 mila studenti.Occhio a quello che fate, certe stupidaggini potrebbero costarvi la vita!

Pubblicato da Agente LISA su Sabato 5 marzo 2016