Mercoledì 24 Aprile 2024

Ragazzino accoltellato dal padre mentre dorme: è grave. L'uomo è scappato

Stando ai primi accertamenti della polizia, a ferirlo sarebbe stato l'ex compagno della madre al culmine di una lite. Anche la donna è stata portata al pronto soccorso

Un coltello (foto di repertorio Germogli)

Un coltello (foto di repertorio Germogli)

Reggio Emilia, 20 dicembre 2014 - Stamattina poco prima delle 8 in zona Santa Croce un 17enne, originario di Santo Domingo, è stato accoltellato al culmine di una lite nata tra la madre e l'ex compagno. Stando ai primi accertamenti della polizia, a ferirlo sarebbe stato l'ex compagno della madre, mentre il ragazzino dormiva. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, gli agenti della Questura e la polizia scientifica. Il ragazzo, che dopo essere stato ferito ha chiamato i soccorsi, è ricoverato al pronto soccorso in emergenza, ma non sarebbe in pericolo di vita. I soccorsi sono stati chiamati anche da un passante, che aveva notato il ragazzo mentre chiedeva aiuto dalla finestra. 

Gli operatori hanno accertato che l’ex convivente della donna l’aveva attesa al suo rientro dal lavoro iniziando una violenta lite che proseguiva anche nell’appartamento della malcapitata dove veniva violentemente percossa. In seguito, la violenza  dell’uomo si volgeva verso il figlio minore della coppia (un giovane di circa 17 anni) che in quel momento dormiva nella sua camera da letto ed a cui sferrava numerosi colpi di fendente allontanandosi subito dopo facendo perdere le sue tracce.

L’intervento del personale delle volanti seppur immediato non consentiva l’immediato rintraccio dell’aggressore. I sanitari accorsi sul posto dopo le prime cure del caso trasportavano i due feriti al pronto soccorso per l’approfondimento clinico.