La Reggiana rincorre L’Aquila e la raggiunge. Granata ancora primi

Lega Pro: al Mapei Stadium Bruccini (su punizione) risponde a Sandomenico. Feola capitola dopo 592 minuti FOTO Gli scatti dal Mapei Stadium

La rete dell’1-1 di Bruccini (foto Artioli)

La rete dell’1-1 di Bruccini (foto Artioli)

Reggio Emilia, 19 ottobre 2014 - La Reggiana coglie un buon pareggio contro L’Aquila (FOTO) e rimane in testa alla classifica. Finisce 1-1 al Mapei Stadium, davanti a un pubblico numeroso come non si vedeva da parecchio tempo.

La formazione ospite è passata in vantaggio al 9’ del primo tempo con un gol di Sandomenico, che ha sfruttato al meglio l’indecisione della difesa granata e ha insaccato da pochi passi. Terzo gol subito in questa stagione per i granata, imbattibilità di Feola chiusa a 592 minuti. Un primo tempo in cui i ragazzi di mister Colombo hanno sofferto per larga parte le avanzate ospiti.

Nella ripresa Mirko Bruccini ha impattato con un ottimo calcio di punizione, che si è insaccato nell’angolino alla destra di Zandrini. Prima rete in stagione per lui. Finale con l'Aquila più intraprendente, ma la Reggiana a tenuto. Espulso Dario Maltese, al 42’ del secondo tempo, per doppia ammonizione. Granata ancora primi in classifica, a pari merito con l’Ascoli a quota 16 punti. Prossimo match per i granata, sabato alle 17 contro il Tuttocuoio, al Mapei Stadium-Città del Tricolore.

 

Il tabellino

REGGIANA-L’AQUILA 1-1

REGGIANA (4-3-3): Feola; Andreoni, Spanò, Sabotic, Mignanelli (dal 21’ s.t Palumbo); Bruccini, Maltese, Angiulli (dal 15’ s.t. Sinigaglia); Tremolada (dal 41’ s.t. Alessi), Ruopolo, Siega. A disp.: Messina, De Giosa, Zanetti, Brunori. All.: Colombo.

L’AQUILA (4-3-3): Zandrini; Scrugli, Maccarrone, Zaffagnini, Pedrelli; Mancini (dal 12’ s.t. Triaricotateo), Corapi, Del Pinto; Ceccarelli (dal 16’ s.t. Zappacosta), Perna, Sandomenico (dal 29’ s.t. Pacilli). A disp.: Cacchioli, Rea, Karkalis, Balsas. All.: Zavettieri.

Arbitro: Dario Melidoni di Frattamaggiore (Antonio Donvito di Monza e Andrea Trovatelli di Pistoia)

Marcatori: al 9’ p.t. Sandomenico (L), al 10' s.t. Bruccini (R).

Note: Spettatori 4.222 di cui 1.176 abbonati e 500 under 16. Incasso di 23.122 euro. Espulso Maltese al 42’ s.t. per doppia ammonizione. Ammoniti Siega per la Reggiana e Maccarrone per L’Aquila. Angoli 14-9 per L’Aquila.