Giovedì 25 Aprile 2024

Andreoni: «Varese? Non ho rimpianti»

Il difensore granata è in gran forma: «Con la Reggiana ho fatto la scelta giusta»

Cristian Andreoni, 22 anni, esterno destro della Reggiana

Cristian Andreoni, 22 anni, esterno destro della Reggiana

Reggio Emilia, 15 gennaio 2015 - Cristian Andreoni, difensore della Reggiana, malgrado il buon momento di forma, non si scompone davanti ai taccuini. «Preferisco che siano gli altri a giudicare le mie prestazioni e non io - ammette il granata, che compirà 23 anni il prossimo 30 maggio -. La gara di domenica? In questo campionato non ci sono partite facili. Devi prestare attenzione in tutte le partite e, anche contro l’ultima in classifica non puoi abbassare la guardia».

In estate le sirene del Varese e della Serie B avevano suonato ma alla fine è arrivato in granata e, dopo un avvio a rilento, ha preso pian piano fiducia. Nell’ultima vittoriosa gara con il Forlì è risultato tra i migliori.

«Sì, c’è mancato poco che andassi in Serie B quest’estate - ha affermato Andreoni -, ma a posteriori penso di aver fatto la scelta giusta a venire qui a Reggio, dove mi trovo molto bene. Il buon momento di forma? Prima mi preoccupavo solo della fase difensiva, ora invece penso anche a quella offensiva».

Intanto nessuna novità per mister Colombo rispetto agli ultimi giorni: De Giosa, Parola e Siega continuano a lavorare a parte mentre Bruccini e Palumbo sono regolarmente in gruppo. Fermo Brunori per un affaticamento, dopo che ieri ha giocato un tempo con la nazionale Under 21 di Lega Pro nella sfida contro l’Under 20 federale. Messina si è allenato regolarmente, mentre Feola è rientrato dopo il giorno di permesso concesso per motivi familiari, ma ha una leggera influenza e ha lavorato in modo soft.

L’arbitro del match di domenica sarà il signor Carmine di Ruberto di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Nicola Fraschetti di Perugia e Marco Chiocchi di Foligno. Nessun squalificato in casa granata, in diffida Andreoni, Angiulli (dopo il giallo rimediato con il Forlì), Parola, Spanò e Siega.