Reggiana, il test contro la Cremonese finisce 1-1

Esordio in maglia granata per Rossini, Loi e Meleleo

Un’immagine del match

Un’immagine del match

Cremona, 23 agosto 2015 – La Reggiana pareggia 1-1 (FOTOnel test contro la Cremonese, disputatosi oggi allo stadio ‘Zini’ di Cremona. Un buon test per i ragazzi di Colombo, che hanno tenuto testa all’ambiziosa formazione lombarda, anch’essa candidata a un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Lega Pro. Il tecnico, dopo l’iniziale 4-3-3, ha affiancato Arma e Sinigaglia e l’intesa tra i due è sembrata buona. Esordio in maglia granata per Rossini, Loi e Meleleo, ultimi arrivi del calciomercato. Esordio, si fa per dire, anche per Maltese, alla prima gara con la Reggiana dopo il suo ritorno in Emilia. Non ha giocato Rampi per il ripresentarsi in mattinata di un problema al tallone sinistro.

Una partenza shock per i granata, che al 3’ minuto si sono ritrovati sotto nel punteggio: Frascatore intercetta un cross in area di Guglielmotti e l’arbitro assegna il penalty. Brighenti dal dischetto spiazza Perilli. La Reggiana esce dal guscio e guadagna campo, con Arma che ha due buone opportunità ma non concretizza. Al 32’, da un corner di Bruccini, Castellana segna di testa il gol del pareggio. Nella ripresa partono meglio i granata che si rendono pericolosi con una punzione di Bruccini, ma Ravaglia para. L’ultimo sussulto è grigiorosso, al 24’, con Brighenti che calcia sull’esterno della rete.

La Reggiana riprenderà la preparazione martedì, ai campi di via Agosti. Il giorno dopo, allo stadio ‘Bedogni’ di Bibbiano, test amichevole contro il Bibbiano/San Polo, club di promozione.

Il tabellino del match:

CREMONESE-REGGIANA 1-1

CREMONESE (3-5-2) Ravaglia; Zullo, Briganti, Marconi (25’ st Russo); Guglielmotti (35’ st Gambaretti), Moroni (25 st Benedetti), Bianchi, Gargiulo (17’ st Ndiaye), Crialese (35’ st Eguelfi); Brighenti, Magnaghi (17’ st Forte) (Galli, Venturi). All. Pea.

REGGIANA (4-3-3) Perilli (1’ st Rossini); Castellana, Spanò, De Biasi (5’ st Parola), Frascatore (35’ st Di Nicola); Bruccini (43’ st Ceccarelli), Vacca (33’ st Danza), Maltese (1’ st Angiulli); Sinigaglia (43’ st Meleleo), Arma, Siega (35’ st Loi) (Rampi). All. Colombo.

Arbitro: Alessandro Pietropaolo di Modena (Mattia Scarpa di Reggio Emilia, Vittorio Pappalardo di Parma). Reti: 3’ pt Brighenti (C) su rigore, 32’ pt Castellana (R). Note: Spettatori 1.300 circa. Nessun ammonito. Angoli 9-5, Fuorgioco 4-1, nessun recupero. In tribuna Guido Tamelli, aministratore delegato della Reggiana, e l’ex presidente Alessandro Barilli.