Reggiana, Rossini in presa sicura: "Avevo tante offerte ma ho aspettato i granata"

Oltre al nuovo portiere, ’presentato’ anche Beppe Alessi che inizia una nuova vita da allenatore degli Esordienti

Andrea Rossini, neo estremo difensore della Reggiana (foto Artioli)

Andrea Rossini, neo estremo difensore della Reggiana (foto Artioli)

Reggio Emilia, 19 agosto 2015 – E’ arrivata in mattinata l’ufficialità di Andrea Rossini alla Reggiana. Il portiere romagnolo, 25 anni, era svincolato e ha firmato un contratto annuale. Oggi ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni. «Ho sentito parlare della Reggiana circa quindici giorni fa – ha esordito il nuovo portiere -. Avevo diverse offerte ma fino all’ultimo ho aspettato i granata. Reggio Emilia è una grande piazza e sicuramente meritava più che le altre».

Poche parole sulla squadra granata, ma obiettivi e ambizioni sono chiari. «L’ho vista in Tim Cup a Perugia e mi ha fatto un’ottima impressione. Serie B? Sono valutazioni che si fanno durante il campionato. Noi cercheremo di vincere partita dopo partita. Sono molto ambizioso. Ho toccato la Serie B nella mia carriera con il Cesena e spero di rifarlo con la maglia della Reggiana».

Nuova vita da allenatore per Giuseppe Alessi. Il 38enne ex Spezia, a Reggio dal 2007, ha appeso le scarpe al chiodo e da oggi guiderà gli Esordienti 2004 della Reggiana. «Oggi inizia una nuova vita sportiva – confessa -. Voglio insegnare ai ragazzi il rispetto, l’educazione e il divertimento. E cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza. Se sarò un sergente di ferro? Figuriamoci…».

Intanto nella seduta di allenamento di oggi, in via Agosti, mister Colombo ha lavorato con la squadra suddividendo i calciatori nei vari ruoli. Hanno lavorato a parte Sabotic, Pesenti, Andreoni, Giannone e Messetti. Domani doppia seduta: alle 10.30 al Fit Village e alle 17.30 ai campi di via Agosti. Sottoscritte 65 tessere. Il totale sale a quota 1.616 abbonamenti. Ceduto in prestito il baby attaccante Fabrizio Tamagnini, 16 anni, al Cesena.