Rolo, il consiglio comunale elegge il nuovo parroco

Voto favorevole per don Jean Marie Vianney, 48 anni, attualmente parroco a San Marino di Carpi

Il voto all’unanimità (foto Antonio Lecci)

Il voto all’unanimità (foto Antonio Lecci)

Rolo (Reggio Emilia), 6 novembre 2015 – Il consiglio comunale ha nominato il parroco del paese. E’ accaduto ieri sera a Rolo, uno dei pochi luoghi al mondo dove le scelte del vescovo, in materia di affidamento delle parrocchie, passa attraverso la votazione della locale municipalità.

Il voto è arrivato al termine di un breve dibattito, con l’intervento di consiglieri e di alcuni cittadini. Una seduta durata poco più di mezz’ora e conclusa con una votazione all’unanimità a favore dell’unico candidato ufficiale a occupare il ruolo di capo della parrocchia locale.

Tutti, al momento del voto, hanno alzato la mano in segno di assenso. Ieri sera, come previsto, non essendoci state motivazioni contrarie al nome del candidato, è giunto il voto favorevole per don Jean Marie Vianney, 48 anni, attualmente parroco a San Marino di Carpi.

Il neo parroco prende il posto di don Callisto Cazzuoli, eletto nello stesso modo nel 1992. Pur se ufficialmente in pensione, resterà attivo nella parrocchia rolese, dando una mano al più giovane sacerdote, il cui insediamento è previsto in tempi brevi.