Baby gang fermata in discoteca

Rubiera, due sedicenni avevano addosso telefonini rubati Un terzo ha strappato la collanina a una ragazza che ballava

I ragazzi hanno aiutato i carabinieri ad individuare  i tre coetanei

I ragazzi hanno aiutato i carabinieri ad individuare i tre coetanei

Reggio Emilia, 15 maggio 2016 – Tre ragazzi minorenni sono finiti nei guai l’altra notte poiché accusati di aver rapinato una coetanea di una catenina e di aver rubato smartphone all’interno di una discoteca di Rubiera.

In particolare, un sedicenne è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale per aver strappato una catenina d’oro dal collo di una ragazzina mentre si trovava in pista a ballare; altri due coetanei sono stati denunciati per ricettazione poiché trovati in possesso di tre smartphone rubati all’interno dello stesso locale ai danni di altri minori.

Uno aveva lo smartphone rubato nascosto nelle mutande, mentre l’altro sedicenne ne aveva altri due nella giacca: entrambi sono accusati di ricettazione.

Un’attività, quella condotta dai carabinieri, che ha avuto un buon esito grazie anche alla collaborazione sia dei dipendenti della discoteca che degli stessi adolescenti che hanno collaborato con i militari consentendo a questi di individuare i tre componenti della banda.

Il 16enne arrestato è stato portato nel centro di prima accoglienza di Bologna e messo a disposizione della procura dei Minori.