Il gigante sudafricano Visagie al Rugby Reggio

Si affianca ai connazionali Du Preez e Zaayman. L’estremo Garulli torna al Noceto

Il rugbista sudafricano Robert Gerhardus Visagie

Il rugbista sudafricano Robert Gerhardus Visagie

Reggio Emilia, 22 luglio 2016 - Un gigante sudafricano al Rugby Reggio. La società rossonera ha ufficializzato l’ingaggio della seconda linea Robert Gerhardus Visagie, che affiancherà nel pack dei Diavoli i connazionali Armand Du Preez e Stephan Zaayman nel prossimo campionato di Eccellenza. Classe ’87 con un passato nel Nelspruit Rugby Club e nei Pumas Under 21, dal 2012 ha vestito la maglia dei Pumas Lowveld.

Il manager Roberto Manghi ha avuto occasione di visionarlo e conoscerlo nel suo recente viaggio in Sud Africa. «Gary è un giocatore di peso con esperienza che con i suoi 203 cm sarà con Du Preez la torre della nostra squadra. Ho molte aspettative su questo giocatore che ha mostrato molto interesse per il nostro progetto e che vuole provare un’esperienza nel rugby europeo, seguendo le orme del padre, ex Springboks, il quale in passato ha giocato in alcune squadre italiane. Sono sicuro che la nostra mischia grazie al supporto anche dei nuovi innesti saprà essere vincente nel campionato di Eccellenza».

Al contempo la società reggiana ha lasciato libero l’estremo nocetano Michele Garulli. «Michele ha fatto un ottimo campionato la scorsa stagione, e con le sue qualità avrebbe dato un contributo importante anche in Eccellenza – continua Roberto Manghi – ma i suoi impegni di lavoro lo porteranno spesso all’estero e non si concilierebbero con la possibilità di una presenza costante agli allenamenti. Lo ringraziamo per quello che ha dato al club in questi anni e siamo contenti che torni a Noceto, un club amico con cui collaboriamo».