Irrompe in casa dell’ex fidanzata e la violenta: arrestato

Sant’Ilario d’Enza, rumeno di 28 anni ha strappato i cellulari alla vittima affinché non lanciasse l’allarme

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia), 1 agosto 2015 - Solo dieci giorfni fa era stato arrestato per furto dai carabinieri di Sant’Ilario d’Enza, che l’avevano sorpreso con un televisore LCD in braccio appena rubato. Dove? Dall’abitazione dell’ex fidanzata, dove era entrato scassinando la porta d’ingresso.

Dopo la convalida dell’arresto il giudice ha sottoposto l’arrestato a divieto di dimora nella provincia di Reggio Emilia in attesa del processo. L’uomo, un 28enne rumeno, ha però disatteso il provvedimento cautelare con un blitz violento presso l’abitazione della ragazza. Dopo essere stata in balia per diverse ore dell’ex è riuscita a dare l’allarme, la giovane è riuscita a dare l’allarme, e così le forze dell’ordine hanno arrestato lo straniero.

Secondo la ricostruzione investigativa, il 28enne rumeno nel tardo pomeriggio di ieri, dopo aver scavalcato la recinzione, si è introdotto nel cortile dell’abitazione della vittima. Con l’espediente di bussare alla porta, nascondendosi per non far vedere che fosse lui, ha ottenuto che l’ex aprisse per poi irrompere nell’abitazione sorprendendola. Dopo averle strappato i cellulari, in modo tale che non potesse dare l’allarme, l’uomo è rimasto per diverse ore nell’abitazione dove – stando anche alle dichiarazioni della vittima – dopo aver preteso i soldi ed acquistato droga che ha consumato in casa ha abusato sessualmente della ragazza.

Intorno alle 22, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, la vittima è riuscita a lanciare l’allarme ai carabinieri di Sant’Ilario d’Enza, che sono giunti presso l’abitazione sorprendendovi all’interno l’uomo. In mattinata il 28enne è comparso davanti al giudice per rispondere delle accuse a lui contestate.