Schianto auto-moto: grave centauro

L’incidente si è verificato a Cà de Frati: il ferito è di Fabbrico

806_RIUY_WEB

REGGIO INCIDENTE RIO SALICETO

Reggio Emilia, 4 agosto 2015 - Un'auto contro uno scooter. Un impatto tremendo, lo scooterista viene sbalzato sull’asfalto e la vettura, con una carambola pazzesca, finisce nel fossato che costeggia la carreggiata.

Una dinamica che ha fatto subito scattare l’allarme con l’intervento dell’elisoccorso per poter curare in modo tempestivo i feriti.

Il sinistro si è registrato ieri nel tardo pomeriggio, intorno alle 19 nelle campagne di Ca’ de’ Frati, località frazionale di Rio Saliceto, all’intersezione con via San Pietro.

In sella allo scooterone bianco un cinquantenne di Fabbrico, che nella collisione ha avuto la peggio. L’uomo, infatti, ha riportato vari traumi ed è stato trasportato con l’elisoccorso al Maggiore di Parma.

Meno gravi, fortunatamente, le condizioni dell’uomo al volante di una Toyota Yaris blu: si tratta di un uomo di 40 anni proprio di Rio Saliceto. Tempestivi i soccorsi a cura del 118 della Cri di Fabbrico. Il conducente dell’auto, rimasto lievemente ferito, è stato trasportato all’ospedale di Correggio per ulteriori accertamenti.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Novellara per effettuare i rilievi e dirimere il traffico nell’arteria piuttosto transitata, soprattutto a quell’ora.

Ieri, verso le 20.30, gli uomini dell’Arma stavano ancora cercando di ricostruire la dinamica del sinistro, senza escludere la mancata precedenza.

PER LO SCOOTERISTA, seppur grave, ieri sera il peggio pareva scongiurato: dalle prime risultanze, infatti, il 50enne non sembrerebbe in pericolo di vita anche se le sue condizioni dovranno essere attentamente monitorate nelle prossime ore e il decorso per il suo ritorno alla vita normale si prospetta piuttosto lungo.