Muore a 22 anni sbalzata dalla moto guidata dal fratello

La studentessa Marika Sergi era seduta dietro e ha battuto la testa contro un palo Entrambi erano senza casco. Il ragazzo è rimasto ferito

MArika Sergi e la Ducati Monster

MArika Sergi e la Ducati Monster

Reggio Emilia, 3 marzo 2015 - È morta a 22 anni, Marika Sergi,  in un modo assurdo: senza casco, sulla moto comprata da due giorni dal cognato. Durante un giretto di prova assieme al fratello Mirko.

Tutto è accaduto alle 15 in via Cavazza a Modena Nord. La motocicletta, una Ducati Monster nera, con a bordo i due fratelli è finita fuori strada su una strada di Modena, per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale. All’origine della tragedia potrebbe esserci anche una buca nell’asfalto.

La tragedia (foto Fiocchi)

La ragazza, Marika Sergi, studentessa reggiana universitaria di infermieristica – originaria del Salento, ma abitava assieme ad alcune amiche in zona ospedale – era seduta dietro. Entrambi erano senza casco. Il ragazzo ha perso il controllo del mezzo ed è finito nell’erba alta. La ragazza è stata sbalzata contro un palo ed è morta sul colpo. Per lei non c’è stato niente da fare.

Il fratello è stato trasportato all’ ospedale di Baggiovara. Le sue condizioni, però, non sarebbero gravi. Sull’episodio indaga la polizia municipale di Modena.