Casting Marie Claire 2017 a Reggio, centinaia in fila per fare le modelle

Sono arrivate da tutta Italia all'Ovs: "Ci provo, nella vita non si sa mai..."

Casting Marie Claire 2017 a Reggio, centinaia in fila per fare le modelle (foto Artioli)

Casting Marie Claire 2017 a Reggio, centinaia in fila per fare le modelle (foto Artioli)

Reggio Emilia, 11 marzo 2017 - Sono arrivate da tutta Italia le ragazze che ieri pomeriggio hanno partecipato al casting promosso dalla rivista Marie Claire all’Ovs di Reggio. In gioco l’opportunità di partecipare a un esclusivo shooting moda, diventare protagoniste di video e set fotografici assieme alle stylist, ai fotografi e ai rappresentati di Brave Models realizzati dall’attrice e presentatrice Elizabeth Kinnear e apparire in un megavideo che sarà pubblicato su marieclaire.it.

Non solo: per alcune di loro ci sarà la possibilità di diventare protagoniste del servizio moda Future Visioni pubblicato ogni mese sul magazine femminile e il tanto desiderato contratto da modella professionista.

Tantissime ieri sono arrivate in città con al seguito amici, mamme, papà e fidanzati nella speranza di coronare il proprio sogno. Come Azzurra Gallo, 28enne di Bologna che mollerebbe tutto (anche il lavoro da contabile in azienda) per una vita da modella.

«Sogno un futuro in questo campo, questo è il mio 33° provino. Oggi non potevo mancare, questo casting è un’opportunità e le opportunità vanno sempre colte al volo».

In fila anche Valentina Vaniglia, 22 anni, arrivata da Ravenna. Lei, assistente sociale, ha saputo del casting da una collega che ha portato le figlie nelle scorse edizioni. «Sono venuta qui per mettermi in gioco: ci voglio provare, nella vita non si sa mai».

Entusiasta è Elisa Forcella, 24 anni, da Modena. «Sono anni che leggo di questo casting, ma non sono mai riuscita a partecipare per via del lavoro. Stavolta ho visto la pubblicità al centro commerciale e mi sono detta: non posso mancare». Anche perché la sua è una passione che nutre sin da bambina. «Mio papà era un fotografo e mi ha trasmesso il suo amore per la fotografia sia davanti che dietro l’obiettivo. Io poi sono bassa di statura e adoro farmi fotografare, vedere come ogni fotografo riesce a tirare fuori un nuovo lato di me».

In fila anche Sonia Costantini, ventenne, di Bologna. «Ho saputo del casting tramite i social di Marie Claire e oggi sono corsa qui. E’ da quando ho 14 anni che faccio la modella e ora spero in qualcosa di più, magari in quel contratto che sogno tanto». E se il contratto non arriverà, dice, «comunque essere qui e sfilare per Marie Claire è una grandissima opportunità».