Ligabue rinvia il tour: "Ho un edema alle corde vocali"

Il cantautore lo ha annunciato in un video pubblicato sui social

Luciano Ligabue (Ansa)

Luciano Ligabue (Ansa)

Reggio Emilia, 2 febbraio 2017 - Il debutto del tour 'Made in Italy - Palasport 2017' di Luciano Ligabue, previsto per domani, venerdì 3 febbraio, al Palalottomatica di Roma è stato rinviato a martedì 14 febbraio al Pal'Art Hotel di Acireale (Catania). Ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore con un video, pubblicato sui social, in cui dice: "Ciao a tutti, purtroppo non ho buone notizie. L'altro giorno il concerto a Jesolo non è saltato tanto per l'influenza quanto per il fatto che proprio non avevo voce. Allora mi sono fatto controllare e purtroppo mi hanno ritrovato un edema alle corde vocali».

"Il che vuol dire - continua Ligabue - che non solo adesso non sono nella condizione di controllare la voce, quindi proprio non riesco a cantare, ma che soprattutto mi dicono che devo assolutamente tenere la voce a riposo perché corro il rischio di creare dei danni maggiori alle corde vocali e in vista delle cinquanta, sessanta date che abbiamo comunque da fare quello può essere devastante. Per cui mi costringono a un periodo di riposo di dieci giorni, il che vuol dire, e quanto a malincuore ve lo devo dire, che le date di Roma vengono rimandate. Sono spostate, hanno già trovato degli spazi fra aprile e maggio". 

I concerti romani, previsti per il 3, 4, 6, 7 e 10 febbraio al PalaLottomatica di Roma, saranno posticipati. Ecco le nuove date: 12 aprile a recupero del 3 febbraio; 13 aprile a recupero del 4 febbraio; 19 maggio a recupero del 6 febbraio; 20 maggio a recupero del 7 febbraio; 21 maggio a recupero del 10 febbraio. I biglietti acquistati restano validi per le nuove date corrispondenti.