Villa Minozzo, Maurizio Leonardi alle Fonti per il suo nuovo video

Una chicca per gli appassionati di liscio

Maurizio Leonardi alle Fonti di Poiano per il suo nuovo video musicale

Maurizio Leonardi alle Fonti di Poiano per il suo nuovo video musicale

Villa Minozzo (Reggio Emilia), 28 maggio 2017 – Per tutti gli appassionati di liscio in arrivo un nuovo video musicale ambientato in Appennino. Sotto l’aspetto paesaggistico e naturale, con la sua natura rigogliosa e quasi incontaminata, l’Appennino si adatta non solo a praticarvi escursioni o sport di montagna, ma anche a essere fonte d’ispirazione per dipinti e scenario per fotografie spettacolari o video. Lo ha scelto anche Maurizio Leonardi, noto chitarrista e cantante dell’omonima orchestra, originario di Carpineti e residente a Casina. Giovedì pomeriggio, infatti, si trovava alle Fonti di Poiano, nel Comune di Villa, per registrarvi il suo nuovo video musicale.

“Vengo spesso qui alle Fonti – afferma Leonardi –, anche a fare delle serate. L’Appennino è casa mia. Ho voluto realizzare qui il video di un brano inedito per chitarra solista, intitolato ‘Alabama’, il cui autore è Antonelli, perché è un bellissimo luogo, con tanto verde, l’acqua, le cascatine, che si addice perfettamente alla musica”.

Il brano “Alabama”, ispirato al paesaggio, uscirà insieme ad altri due registrati con una cantante, “Il ricordo di casa mia” e “Terra mia”. Il video sarà presentato sulle tv locali, Telereggio e Teletricolore, verso metà giugno. In programma, quest’estate, la partecipazione di Leonardi a diverse feste in Appennino: la prima la festa dell’agricoltura il 24 giugno a La Piola di Baiso.