Nomadi, il raduno estivo dei fans a Castagnole

Appuntamento musicale nell'Astigiano per la band di Novellara

Il pubblico di Castagnole

Il pubblico di Castagnole

Castagnole Lanze (Asti), 27 agosto 2017 – E’ a Castagnole delle Lanze, nell’Astigiano, che i Nomadi si sono esibiti in occasione dell’edizione numero 26 del raduno estivo dei Nomadi Fans Club. Un evento promosso dal Fans Club Nomadi Valle Susa nell’ambito del Festival Contro, dedicato alla canzone impegnata, che ha ospitato il concerto della band reggiana di Novellara, guidata da Beppe Carletti.

E’ stata anche l’occasione per un annullo filatelico di Poste Italiane in occasione del 25° anniversario della scomparsa di Augusto Daolio, cantante della band. Il timbro figurato che riporta la dicitura “musicista, pittore, poeta”, è stato richiesto prima del concerto.

Il Festival Contro prosegue  con i Cugini di Campagna, lunedì con la fiera della Nocciola, martedì spettacolo di danza e fuochi d’artificio. Quello estivo non è l’unico raduno dei Nomadi fans club: a febbraio, nella ricorrenza della nascita di Augusto Daolio, si tiene il Nomadincontro, due giorni di concerti e incontri sotto un grande palatenda, con la partecipazione di 15-20 mila persone.