I Pooh arrivano ai Petali

Roby, Dodi, Red, Stefano e Riccardo domenica incontrano i fans e firmano l’ultimo lavoro

I Pooh in concerto

I Pooh in concerto

UN APPUNTAMENTO che tantissimi domenica non vorranno perdere. Alle 16 al centro commerciale I Petali saranno di scena i Pooh che quest’anno festeggiano i 50 anni di carriera con la reunion che vede sul palco i ritorni di Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli.

Non sarà, purtroppo per i fans, uno dei concerti che da giugno hanno registrato regolarmente il sold out, ma uno degli incontri con i fans (nell’ambito di un ‘instore tour’) nel corso dei quali i “fab five’ del pop italiano firmeranno l’ultima fatica discografica “Pooh 50-L’ultima notte insieme’, tre cd live registrati durante i due concerti a San Siro del giugno scorso che contengono anche gli inediti Ancora una canzone, Traguardi (lo strumentale che apre e chiude i concerti), Tante storie fa e Le cose che vorrei. Triplo cd che ha scalato rapidamente la vetta delle classifiche di vendita.

Roby, Dodi, Red, Stefano e Riccardo con la reunion chiuderanno con un concerto il 31 dicembre la storia dei Pooh. Una storia che non ha eguali nel panorama musicale italiano.

Dai tempi di Brennero ’66 ad oggi è passata una vita. E i Pooh sono stati la colonna sonora di generazioni di italiani, accompagnando con la musica (e le parole di quel grande poeta che è stato Valerio Negrini) le trasformazioni dell’Italia. Affrontando anche argomenti scomodi per l’epoca: l’immortale Pensiero racconta la storia di un carcerato (’71), Pierre (’76) affronta il tema dell’omosessualità.

Dopo il trionfale tour estivo, completato da tre magiche serate all’Arena di Verona, i Pooh tornano adesso sul palco per un tour nei palasport. La data più comoda per i reggiani sarà l’8 novembre all’Unipol Arena di Bologna. L’11 e il 12 novembre i Pooh saranno in scena al Forum di Assago.