Kid’s got talent, Riccardo incanta a 12 anni

Il ragazzo studia canto, violino, pianoforte e gioca a basket. Applausi a scena aperta per l'interpretazione di ‘Lean on me’

Riccardo Mazzi è stato uno dei protagonisti ieri sera di Kid’s got talent in onda su Tv8

Riccardo Mazzi è stato uno dei protagonisti ieri sera di Kid’s got talent in onda su Tv8

Reggio Emilia, 2 gennaio 2017 - Vetrina televisiva nazionale, ieri sera, per il giovanissimo Riccardo Mazzi, il dodicenne di Reggio che è stato tra gli artisti scelti per la prima edizione di «Kid’s got talent» in onda su Tv8, canale di Sky.

Riccardo è stato tra i primi a esibirsi nella quarta puntata del programma, interpretando la bellissima «Lean on me» di Michael Bolton, accompagnato da un coro gospel di alta qualità. Per lui applausi a scena aperta. Anche quando è stato intervistato dal condurre Claudio Bisio, il quale ha annunciato a sorpresa (per Riccardo) un video girato proprio a Reggio e con l’intervista della sua fidanzatina. Quella di «Kid’s got talent» è stata un’esperienza faticosa per Riccardo, accompagnato da papà Enzo e dalla mamma Simona Fregni: «Ma – confida il giovane talento – è stata una esperienza positiva e divertente, grazie alla professionalità dei conduttori Claudio Bisio e Lodovica Comello, oltre alla estrema gentilezza di tutto lo staff della produzione della trasmissione».

Nonostante la sua giovane età, Riccardo ha già vinto diversi concorsi e partecipato a vari provini televisivi. Studia in diverse scuole di canto: a Reggio frequenta il Pmi diretto dal Chicco Montisano, con gli insegnanti Elisa Aramonte e Andrea Bertorelli, a Bologna al Music Academy con l’insegnante Daniela Galli. Frequenta i corsi con Cheryl Porter (corista di Zucchero) a Vicenza, oltre a una scuola di musical diretta da Lalo Cibelli a Pavullo nel Frignano. Suona ormai da sei anni il violino all’istituto musicale Achille Peri di Reggio, dove è anche un componente di una delle orchestre dello stesso Istituto, in cui ha intrapreso pure lo studio del pianoforte con il maestro Andrea Bertorelli, tastierista e collaboratore del noto cantante Mario Biondi. E non è finita: Riccardo non si fa certo mancare lo sport, praticando la pallacanestro nella società Basket 2000 di Reggio.