«Venezia è fortissima, ma noi avremo 5.000 tifosi»

L’allenatore della Grissin Bon presenta il big match di domenica e difende i suoi stranieri

L’allenatore della Grissin Bon Max Menetti

L’allenatore della Grissin Bon Max Menetti

Reggio Emilia, 21 ottobre 2016

Prima probante verifica delle ambizioni stagionali della Grissin Bon quella di domenica al PalaDozza di Bologna (palla a due alle 18.15) contro la Reyer Venezia: «E’ ormai una classica per noi, una sfida contro un’avversaria fortissima; ma questo ci darà ulteriori stimoli visto che la giocheremo di fronte a 5000 e passa spettatori».

Per battere i lagunari sarà importante anche il contributo di James, Lesic e Needham, sinora apparsi sottotono. Menetti su questo risponde con adeguata dose di pepe: «Se abbiamo scelto degli stranieri che permettono ai nostri italiani di segnare 70 punti, ci va benissimo. Non è automatico che se ne avessimo tre da 50 punti a match, poi ne segneremmo cento.

E’ chiaro che non hanno ancora reso al massimo, ma proprio per questo vanno supportati e incitati. Li abbiamo scelti anche per la loro mentalità, e ce li terremo ben stretti tutta la stagione».

Parlando di Venezia il coach della Grissin Bon evidenzia: «Hanno una rosa completa in tutti i ruoli, il loro è un mix ideale tra atletismo e tecnica. Difficile trovargli dei punti deboli».

La Grissin Bon l’affronterà con tutti i suoi effettivi dopo una buona settimana di allenamenti, con solo un piccolo problema fisico occorso a Cervi: «Riccardo aveva il polpaccio un po’ affaticato, lo abbiamo gestito in questi giorni, sosterrà la rifinitura e domani sarà al 100%».

Gabriele Gallo