La Grissin Bon sfida Cantù: "Servono intensità ed orgoglio"

I biancorossi, in campo lunedì sera, cercano punti pesanti nella corsa ai playoff

Carlo Recalcati è tornato sulla panchina di Cantù

Carlo Recalcati è tornato sulla panchina di Cantù

Reggio Emilia, 4 marzo 2017

Ricomincia dal PalaDesio, contro la Mia Cantù, la caccia della Grissin Bon ai playoff. Reduci dalla brutta batosta interna di domenica scorsa contro la Dolomiti Energia Trento, i biancorossi scenderanno in campo lunedì sera (palla a due alle 20.45 in diretta su Skysport) al cospetto di una formazione brianzola che presenterà il suo nuovo allenatore: il veterano di mille battaglie, nonché nocchiero della Nazionale che conquistò il mitico argento ad Atene 2004, Carlo Recalcati.

I reggiani saliranno in Lombardia in formazione tipo, con la sola eccezione del lungodegente Gentile. Il tecnico della Grissin Bon, Max Menetti, ha parlato della partita poche ore fa, nella consueta conferenza stampa pre-gara: «Dovremo giocare per quaranta minuti con aggressività, intensità, sofferenza ed orgoglio. Questa è la strada per espugnare il PalaDesio, che non sarà il Pianella ma è comunque un ambiente molto caldo».

Menetti è soddisfatto per come la sua squadra si è allenata in settimana, ma vuole che «si traduca in partita quello che riusciamo a fare in palestra».

Da tenere d’occhio, nelle fila canturine, la coppia di esterni Cournooh-Dowdell e i lunghi dinamici Calathes e Johnson. I brianzoli sono, attualmente, terzultimi in classifica a quota 14 punti, e vengono dalla netta sconfitta casalinga patita ad opera di Capo d’Orlando.

Arbitreranno la contesa: Roberto Begnis, Luca Weidmann e Valerio Grigioni.