La Grissin Bon si arrende dopo un supplementare

Biancorossi battuti da Pistoia nella finale del trofeo Lovari: bene Nevels e Reynolds

Jalen Reynolds va a schiacciare nel canestro pistoiese

Jalen Reynolds va a schiacciare nel canestro pistoiese

Lucca, 16 settembre 2017

La Grissin Bon esce sconfitta dalla The Flexx Pistoia nella finale del torneo “Lovari” al termine di un match equilibrato e concluso al supplementare.

In grande spolvero in casa reggiana un funambolico Garrett Nevels, ben coadiuvato da Reynolds. Sull’altra sponda è stato un favoloso McGee (37 punti) a dettare legge.

Con Cervi a riposo programmato e Della Valle utilizzato pochissimo dopo gli ampi minutaggi dei precedenti match, largo spazio alle rotazioni, anche dei giovani, per coach Menetti.

Primo quarto molto equilibrato sino al 9’ quando tre “bombe” consecutive reggiane regalano il break ai biancorossi: 24-16 alla sirena. Nel secondo il copione è identico con la Grissin Bon che mantiene un piccolo bottino anche se sul finire del tempo Pistoia si riavvicina e si va all’intervallo lungo sul +3 per Mussini e compagni ma in breve i biancorossi ristabiliscono le distanze: 29-23 al 5’.

Sul finire del tempo i toscani recuperano qualcosa e all’intervallo lungo ci si va sul 36-33. Nel terzo quarto è la The Flexx a provare a scappare via coi tiri dalla lunga di McGee. Ma Reggio rintuzza grazie a Candi e agli ultimi dieci minuti si perviene con Pistoia a -1.

Grande equilibrio pure in questa frazione. Pistoia a venti secondi dalla fine ha tre punti di vantaggio, ma Nevels realizza la “bomba” del pareggio. Il match lo decide quindi ancora McGee nel supplementare: due conclusioni dall’arco spingono la truppa di Esposito al +7 e i conti si chiudono.

GRISSIN BON: Mussini 4, Candi 5, Della Valle 3, Reynolds 21, Vigori, Nevels 26, Sané 6, Haws 5, Dell’Osto, De Vico 8. N.e.: Markoishvili e Cervi. All.: Menetti.

THE FLEXX: Moore 4, Bianchi, Barbon, McGee 37, Laquintana 4, Mian 18, Gaspardo 4, Bond 8, Onuoha, Magro 2, Kennedy 6. All.:Esposito

Arbitri: Lo Guzzo, Bongiorni, Giovannetti

Parziali: 24-16, 36-33, 49-48, 68-68

Gabriele Gallo