Grissin Bon, in arrivo Garrett Nevels e Siim-Sander Vene

Accordo praticamente raggiunto con la guardia Usa e l’ala della nazionale dell’Estonia

L’ala estone Siim-Sander Vene  in azione

L’ala estone Siim-Sander Vene in azione

Reggio Emilia, 1 agosto 2017

La Grissin Bon si avvia a completare il proprio organico, e lo fa piazzando due colpi che rappresentano, per motivi diversi, altrettante scommesse.

La prima è Garrett Nevels, combo-guard Usa, classe 1992, 1 metro e 88 centimetri, proveniente dalla seconda lega spagnola, dove la scorsa stagione ha militato nelle fila del Forca Leida. L’accordo con lui è già stato raggiunto e si attendono solo le firme sul contratto.

Arriva invece dall’Europa dell’Est Siim-Sander Vene, talento estone di 26 anni, scoutizzato nel corso degli anni e seguito particolarmente pure la scorsa estate dal direttore sportivo Alessandro Frosini.

Per l’ufficialità dell’intesa con la punta di diamante della nazionale estone, 203 cm per 97 chili di peso, ci sono ancora da limare alcuni dettagli contrattuali, ma il suo approdo sulle rive del Crostolo non pare in pericolo.

Vene arriva dal Nizhny Novgorod, e negli anni scorsi ha disputato l’Eurolega con lo Zalgiris Kaunas; ricoprirà il ruolo di 4 titolare, dopo che la Grissin Bon ha di fatto chiuso la caccia a Julian Wright, troppo preso dalla ricerca di un ingaggio in Nba.