A Pesaro sarà mezzogiorno di fuoco, Menetti chiede umiltà

Domenica una sfida decisiva nella corsa ai playoff del basket: «Ci serve un blitz per ripartire»

Stefano Gentile tornerà sul parquet dopo una lunga assenza

Stefano Gentile tornerà sul parquet dopo una lunga assenza

Reggio Emilia, 17 marzo 2017

Reduce da tre sconfitte consecutive e attualmente all’ultimo posto utile, l’ottavo, nella griglia playoff, la Grissin Bon scenderà in campo tra poco meno di 48 ore (alle 12 di domenica in diretta su Sky Sport 1 Hd) all’Adriatic Arena di Pesaro contro la Consultinvest, attualmente penultima in graduatoria e con il nuovo coach, Spiro Leka, in panchina; subentrato a inizio settimana al suo ex capo allenatore Piero Bucchi.

Un match che per la truppa di Menetti è fondamentale in vista dell’inseguimento della post-season, ora a rischio dopo anni esaltanti. Ed è proprio il coach della Pallacanestro Reggiana a indicare le linee guida per una partita in cui i biancorossi ritrovano Stefano Gentile dopo una lunga assenza ma perdono Williams per una distorsione alla caviglia: «Sappiamo che per noi questo è un momento particolare e duro, che vogliamo superare compattando il gruppo e con la voglia di stare insieme. Abbiamo necessità di ottenere una vittoria. Abbiamo bisogno di fare una partita umile, di sostanza, alla ricerca di un blitz per ripartire».

La carovana biancorossa raggiungerà l’Adriatic Arena direttamente domenica mattina, dal ritiro di Cesenatico. Ad arbitrare la gara saranno Enrico Sabetta, Emanuele Aronne e Michele Rossi.