La Grissin Bon all’assalto del bunker-Trento

Partita delicata contro una squadra che arriva da 4 successi. Menetti: «Dovremo essere perfetti»

L’allenatore della Grissin Bon Max Menetti

L’allenatore della Grissin Bon Max Menetti

Reggio Emilia, 24 Febbraio 2017

E’ un impegno molto delicato quello che vedrà la Grissin Bon affrontare, tra poco meno di 48 ore al PalaBigi, la Dolomiti Energia Trento.

La truppa di coach Buscaglia è infatti la squadra più in forma del momento, reduce da quattro vittorie consecutive frutto di una difesa clamorosa, con le avversarie tenute sotto i 60 punti a parte Capo d’Orlando, fermatasi comunque a 63.

Max Menetti, coach della truppa biancorossa lo ha evidenziato anche nella consueta conferenza stampa prepartita: «E’ la partita giusta per spingerci a dare tutto, a dare il meglio di noi stessi. Giochiamo contro un’avversaria che viene da un filotto di quattro successi, e in tre di questi ha tenuto le avversarie sotto i 60 punti. Segnale di un team atleticamente davvero in salute».

Alla quale la Grissin Bon vuole opporsi in modo molto semplice, come lo stesso tecnico reggiano delinea: «Queste difese vanno attaccate di squadra, dovremo quindi essere perfetti sotto questo aspetto, nonché fare in modo di pareggiare il loro livello difensivo».

Aradori e compagni hanno disputato una buona settimana di allenamenti (tutti presenti, con l’eccezione del lungodegente Gentile, anche alla seduta pomeridiana odierna) inserendo anche un po’ di più il nuovo arrivato Jawad Williams.

Ufficiale invece l’addio a Sava Lesic. L’accordo in vigore con il lungo serbo è stato risolto, consensualmente, nel pomeriggio di ieri. Saluti e ringraziamenti da ambo le parti nel comunicato ufficiale di saluto.