Clamoroso: Kaukenas torna alla Grissin Bon

L’accordo con il giocatore lituano è ormai concluso, debutterà con Caserta

La grinta di Rimas Kaukenas: il suo ritorno alla Grissin Bon è cosa fatta

La grinta di Rimas Kaukenas: il suo ritorno alla Grissin Bon è cosa fatta

Reggio Emilia, 6 gennaio 2017

Se n’era andato a giugno, dopo la seconda finale scudetto persa. Lasciando il popolo biancorosso in lacrime e tanti rimpianti. Il suo addio al basket sembrava definitivo. Ed invece, a quasi 40 anni che compirà ad aprile, Rimantas Kaukenas ha deciso di riprovarci e indosserà nuovamente la maglia della Grissin Bon a partire dal 22 gennaio quando la compagine reggiana ospiterà Caserta.

L’accordo con il giocatore lituano è ormai stato raggiunto e la firma arriverà nelle prossime ore. A farsi avanti è stato proprio il giocatore.

Kaukenas ha bussato alla porta della Pallacanestro Reggiana una quindicina di giorni fa spiegando di aver voglia di tornare in campo. Comprensibile lo stupore dei dirigenti biancorossi che hanno, però, deciso di incontrare subito il campione lituano.

Il summit con Kaukenas è avvenuto a Pinzolo, dove Rimas era con la famiglia, e a fine cena si è arrivati ad un primo accordo di massima. Ora si stanno definendo tutti i dettagli, ma il ritorno in biancorosso di Kaukenas è ormai certo. Il giocatore è già a Reggio e nelle prossime ore dovrebbe sostenere le visite mediche e aggregarsi alla squadra.

Per una Grissin Bon in emergenza e un po’ in difficoltà nelle ultime partite, non poteva esserci notizia migliore.

Daniele Barilli