Markoishvili ha firmato: «Mi rimetto in gioco con entusiasmo»

Colpo grosso della Grissin Bon che ha ingaggiato la talentuosa ala della nazionale georgiana

Il nuovo giocatore biancorosso Manuchar Markoishvili

Il nuovo giocatore biancorosso Manuchar Markoishvili

Reggio Emilia, 27 agosto 2017

È fatta: la Pallacanestro Reggiana ha ingaggiato la guardia-ala georgiana Manuchar Markoishvili e l’ottima notizia è che il contratto non prevede «escape», ovvero la possibilità del giocatore di svincolarsi nel caso di chiamate da club di Eurolega, come invece era stato inizialmente richiesto dal talentuoso atleta.

E’ un gran colpo quello messo a segno dal direttore sportivo Alessandro Frosini che riporta in Italia un giocatore di alto livello il quale, dopo l’ottima esperienza a Cantù (dal 2009 al 2013) aveva poi spiccato il volo verso grandi club di Eurolega come Galatasaray, CSKA Mosca e Darussafaka.

Classe ‘86, 197 cm per 95 kg, Markoishvili è attualmente impegnato con la propria Nazionale con cui disputerà i prossimi Europei e si unirà al resto della squadra a settembre inoltrato, una volta terminata questa esperienza.

«Non faccio promesse -queste le prime parole del giocatore- ma la voglia di rimettermi in discussione in Italia è sincera e forte: non vedo l’ora di cominciare la mia avventura con un club che tutti elogiano: sono molto motivato». Ora per completare il mosaico della Grissin Bon manca solo un’ala grande.

Francesco Pioppi