Il pivot francese Sane si allena con la Grissin Bon

E’ stato aggregato alla compagine biancorossa che ha iniziato il ritiro a Castelnovo Monti

Il pivot Landing Sane con il dottor Umberto Guiducci

Il pivot Landing Sane con il dottor Umberto Guiducci

Reggio Emilia, 17 agosto 2017

C’e’ un volto nuovo nella Grissin Bon che ha iniziato gli allenamenti a Castelnovo Monti.

Sull’appennino reggiano, infatti, è arrivato anche il lungo francese Landing Sane, aggregato alla truppa di Max Menetti per questa prima fase di preparazione. Improbabile, anche per la tipologia di ruolo (si tratta di un ala/centro di 207 centimetri di altezza) che la sua avventura in canotta Grissin Bon prosegua a lungo; tuttavia alzerà sicuramente il livello degli allenamenti di Mussini e soci, dal momento che Riccardo Cervi, Amedeo Della Valle e Mike Moser si ricongiungeranno ai compagni solo una volta espletati gli impegni con la Nazionale italiana ed albanese.

Proprio l’assenza di due lunghi (Cervi e Moser) avrebbe creato qualche problema per il livello di intensità degli allenamenti e l’arrivo di Sane permetterà a Reynolds, Vene e Vigori di potersi esprimere fin da subito al 100%.

Sane, 26 anni, è un professionista già affermato, in uscita dalla forte formazione parigina del Paris Levallois dopo una militanza durata ben 8 anni. La scorsa stagione, nel massimo campionato francese, la Pro A, ha mandato a referto 8.1 punti di media, in 17 minuti di utilizzo a partita, arpionando anche 3.5 rimbalzi ogni match.