Correggese e Lentigione, sorrisi all'esordio

Calcio serie D, vittorie casalinghe per le due compagini reggiane contro Pianese e Delta Rovigo

La Correggese in azione (foto Artioli)

La Correggese in azione (foto Artioli)

Reggio Emilia, 4 settembre 2016 - È un inizio con i fiocchi per Correggese e Lentigione, che centrano il successo all'esordio in campionato. Entrambe per 2-1 casalingo, con i biancorossi che hanno avuto la meglio sulla Pianese mentre la truppa di mister Zattarin ha superato il Delta Calcio Rovigo. Primi tre punti stagionali per le compagini reggiane.
 
Per la Correggese sorrisi ad un undici metri: al 37' del primo tempo è Sciamanna a segnare spiazzando Benedettini (penalty conquistato dallo stesso Sciamanna, per fallo dell'estremo difensore). Nella ripresa la Correggese controlla ma al 37' subisce il pareggio: Mammetti, da pochi passi, finalizza una triangolazione e sigla la rete dell'1-1. Nel recupero però la Correggese si rialza e trova il gol del 2-1: Pasi subisce fallo in area e l'arbitro indica il penalty, che lo stesso giocatore trasforma.
 
Sofferenza negli ultimi minuti anche per il Lentigione, che al Levantini regola i rodigini. Una vittoria nel segno di Hicham Miftah, che sigla una doppietta. Il primo al 32' quando insacca una punizione dal limite che vale l'1-0. Nella ripresa, all'8', lo stesso marocchino sigla il raddoppio. A sette minuti dal termine è Alessandro a firmare la rete della bandiera per gli ospiti, ma il successo è gialloblù.