Calcio, la Folgore Rubiera sconfitta a Grosseto

Finisce 1-0 nell’andata degli ottavi di Coppa Italia di Eccellenza

La partita a Grosseto

La partita a Grosseto

Grosseto, 21 febbraio 2018 - La Folgore Rubiera gioca un buon primo tempo e contiene il passivo contro il Grosseto, perdendo 1-0 allo ‘Zecchini’ nell’andata degli ottavi di Coppa Italia di Eccellenza. La rete decisiva è arrivata nel recupero del primo tempo, da un’azione fortunosa: Sabatini prova il tiro ma Burani respinge, il colpo di testa di Boccardi viene respinto da Tognetti ma Cosimi è lesto a mettere in rete.Nel primo tempo la formazione di mister Vacondio soffre ma riesce a reggere alle scorribande della formazione ospite mentre nella ripresa ha sfiorato il pareggio con una conclusione di Barozzi al 41’, ma Nunziantini ha respinto. Al 30’ del secondo tempo, fallo di mano in area di Dallari e rigore per il Grosseto, che Invernizzi calcia fuori. La gara di ritorno è tra sette giorni al ‘Valeriani’ di Rubiera, sempre alle 17, per giocarsi l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza.

Il tabellino del match.

GROSSETO-FOLGORE RUBIERA 1-0

GROSSETO (4-3-3) Nunziatini; Borselli, Ciolli, Gorelli, Sabatini; Raito (26’ st Tuoni), Degl’Innocenti, Berretti; Cosimi (39’ st Vegnaduzzo), Vento (9’ st Invernizzi), Boccardi (21’ st Nigiotti) (Cipolloni, Mesinovic, Zoppi). All.: Danesi.

FOLGORE RUBIERA (4-2-3-1) Burana; Rota (37’ st Piacentini), Dallari, Tognetti, Blotta; Orlandini, Agrillo (39’ st Kouadio); Hoxha, Tavaglione (26’ st Bassoli), Koridze (1’ st Fornaciari); Barozzi (Rizzo, Bruce). All.: Vacondio.Arbitro: Schiavon di Treviso (D’Angelo e Brizoli di Perugia).Reti: 46’ pt Cosimi.Note: Spettatori 500 circa. Ammoniti Raito, Fornaciari, Boccardi, Tavaglione, Invernizzi, Dallari, Borselli, Degl’Innocenti. Angoli 3-0. Rec.: 1’ pt, 5’ st.