La Reggiana cresce ma si infortuna Ghiringhelli

Vittoria convincente nell’amichevole con la Correggese: timori per il laterale

Luca Ghiringhelli

Luca Ghiringhelli

Reggio Emilia, 12 agosto 2017

La Reggiana si regala una prestazione convincente con la Correggese, a 14 giorni dall’inizio del campionato. La vittoria per 1-0 nel test con i biancorossi ha mostrato una Reggiana in formazione tipo, ordinata, con buona fase di possesso ed un Cesarini coinvolto nel gioco che ha regalato perle e ‘rabone’.

Le cose migliori si sono viste nel primo tempo, mentre nella ripresa le squadre hanno pensato a concedere minuti ai panchinari.

Ma il «Mago» granata, che ha centrato il palo interno al 26’, non è stato il solo a emergere: buona prestazione di Rosso, attivo sia nel macinare gioco sia nel cercare la rete (Mariotti, al 41’, gli nega sulla linea la gioia del gol), ed il matador Altinier, che al 45’ ha appoggiato in rete da pochi passi l’assist di Cesarini (prima rete in granata).

Menichini ha rispolverato il 4-3-3 in entrambi i tempi, anche se ha dovuto subito fare a meno di Ghiringhelli, costretto ad uscire dopo soli 15’ per un problema muscolare: potrebbe trattarsi di un problema al flessore della coscia destra e i tempi di recupero sono da definire ma esiste il rischio di uno stop consistente. E’ stata questa l’unica nota stonata del match.

Francesco Ferrari

Correggese 0

Reggiana 1

CORREGGESE (4-3-3) Sarri (1’ st Confortini); Puca (44’ st Santini), Mariotti, Parenti (27’ st La Rocca), Riccio (15’ st Guerri); Landi (11’ st Miocchi), Del Colle (27’ st Gazzotti), Tacconi (15’ Hardy); Sereni (19’ st Krasniqi, 36’ st Edeobi), Presicce (22’ st Petrini), Rizzitelli (10’ st D’Andrea). All.: Marra.

REGGIANA (4-3-3): Facchin (1’ st Narduzzo, 19’ st Viola); Ghiringhelli (16’ pt Lombardo), Spanò (43’ st Sarli), Bastrini (9’ st Mecca), Manfrin (16’ st Panizzi); Bovo (42’ st Montipò), Genevier (1’ st Dampha), Carlini (37’ st Vernocchi); Rosso (9’ st Rocco), Cesarini (22’ st Falcone), Altinier (9’ st Cianci). All.: Menichini.

Arbitro: Rompianesi di Modena (Zivieri e Alsapiedi di Parma).

Reti: 45’ pt Altinier.