A Guastalla le finali nazionali Uisp di rugby

Trionfa la Stella Rossa di Milano in finale contro Riva del Garda

Foto di gruppo per la Stella Rossa

Foto di gruppo per la Stella Rossa

Guastalla (Reggio Emilia), 1 giugno 2017 – Il campo da rugby dell’anello di atletica di Guastalla ha ospitato le finali nazionali del campionato amatoriale Rugby Uisp, alla sua settima edizione. Sono arrivate squadre del Centro e Nord Italia a contendersi il primato nazionale di categoria.

Per il settimo posto il Vanzago Lyons di Milano ha battuto 31 a 14 il Grande Selva di Lucca. Per il quinto posto successo del Rugby Sondalo (Sondrio) sull’Amatori Oleggio di Novara. Per il terzo posto il Cus Pisa ha battuto 13 a 10 il Barbarossa Rugby. In finale la Stella Rossa Milano ha battuto sul filo di lana la Benacense di Riva del Garda, con una meta e ulteriori due punti ottenuti negli ultimi istanti di una gara molto equilibrata. Risultato finale: 10 a 8.

Alle premiazioni ha assistito anche il presidente regionale Uisp, Mauro Rosi. A organizzare è stato il Rugby Guastalla (neo promosso in C1), che ha messo a disposizione un impianto di primo livello per un pubblico molto numeroso che ha gremito le tribune. Conclusione con cena insieme, musica e fuochi d’artificio. Tutte le società partecipanti all’evento si sono complimentate per la qualità del campo e delle strutture dell’impianto di via Sacco e Vanzetti.