Torneo della Montagna, Borzanese prima semifinalista. Due rinvii per pioggia

Una partita a senso unico, giocata solo nel primo tempo. Due gare rimandate: guarda il video

Una fase di gioco di Valestra-Borzanese

Una fase di gioco di Valestra-Borzanese

Reggio Emilia, 24 luglio 2016 - La pioggia ha parzialmente fermato i quarti di finale del Torneo della Montagna. Due gare rimandate (VIDEO), Carpineti-Villa Minozzo e Cervarezza Ramiseto-Leguigno, e nelle prossime ore è attesa la decisione sulla data e l’ora del recupero (si dovranno recuperare entro martedì). Il tempo è stato clemente solo in quel di Levizzano, dove al Piola Stadium è andata in scena Valestra-Borzanese.

Sono stati i rosso-blu di Giuseppe Alessi ad essere la prima semifinalista del torneo, grazie al netto 5-1 conquistato in trasferta. Per l’ex granata primo gol nel torneo della Montagna e tripletta di Michele Piccolo, che ha messo a segno una tripletta ed è stato autentico protagonista della gara (a questi si unisce il gol di Zampino).

Una partita a senso unico, giocata solo nel primo tempo, e chiusa con una rete al 1’ della ripresa dello stesso Piccolo. Rigore della bandiera realizzato da Rizzuto, a pochi minuti dal termine del match. La Borzanese brinda al passaggio del turno anche nei giovanissimi, vista la vittoria per 2-1 conquistata in extremis contro il Montefiorino.

Domani sera, come da programma, sfida tra Cavola e Terre di Canossa per quello che doveva essere l’ultimo quarto di finale in programma (fischio d’inizio ore 21.30 a Cavola).

 

Ecco il tabellino del match dei Dilettanti:

VALESTRA-BORZANESE 1-5

VALESTRA (4-3-2-1): Gabriele Cavalletti; Belli, Verdi, Bega, Pennucci; Mustafaj, Benassi, Cissè; Nazzani, Rizzuto; Tani (29’ st Corciolani) (Ruggi, Paglia, Palazzi, Beretti, Gatti). All.: Camillo Cavalletti.

BORZANESE (4-3-1-2): Maurizio Pe; Bonacini, Bertoni, Addona, Duci; Ferrarini (37’ st Del Ghianda), Alessi, Simone Pe (39’ st Daviddi); Ferrari (39’ st Tahiri); Piccolo, Zampino (Corazza, Mercati). All.: Valli.

Arbitro: Portioli di Reggio (Pastarini e Pighini).

Reti: 5’ pt e 1’ st, 37’ st Piccolo, 27’ pt Zampino, 21’ st Alessi su rigore, 40’ Rizzuto su rigore.

Note: Spettatori 200 circa. Espulso al 32’ st Duci, per doppia ammonizione. Ammoniti Gabriele Cavalletti, Verdi, Benassi, Rizzuto, Belli, Simone Pe, Ferrarini. Angoli 4-1. Recupero 1’ pt + 1’ st.