Sacerdoti, ecco tutte le nuove nomine e i trasferimenti

Il vescovo Massimo Camisasca ha diramato la lista. Don Jacek Rudziewicz nuovo parroco di Sant’Antonio

Don Evandro Gherardi, parroco di Brescello, si accollerà anche l’unità pastorale di Boretto

Don Evandro Gherardi, parroco di Brescello, si accollerà anche l’unità pastorale di Boretto

Reggio Emilia, 26 giugno 2016 – Il vescovo di Reggio, Massimo Camisasca ha diramato nomine e trasferimenti dei sacerdoti nella diocesi reggiana.

Don Jacek Rudziewicz, da Campegine e Caprara, passa in città nella parrocchie di Sant’Antonio e San Luigi Gonzaga.

A don Paolo Bizzocchi dunque oltre a Praticello, Gattatico, Nocetolo, Olmo e Taneto viene assegnata anche la parrocchia di Campegine. Spostato in provincia don Gabriele Valli che dalla parrocchia cittadina di San Luigi Gonzaga viene assegnato a quella di Sant’Alberto di Gerusalemme che comprende Santa Maria della Neve di Gualtieri, Santa Vittoria e Pieve Saliceto.

A don Evandro Gherardi, già parroco di Brescello e Lentigione, è stata assegnata pure Boretto. Don Giovanni Caselli e don Giuliano Marzucchi, parroci “in solidum” dell’unità pastorale di Gualtieri, saliranno in Appennino e gestiranno le unità pastorali di Collagna e Ligonchio. A dare loro una mano Don Daniele Patti, nominato anch’egli parroco “in solidum” dell’unità Pastorale Ligonchio.

Torna dal Brasile don Luigi Gibellini che è stato nominato parroco dell’unità pastorale di Fontanaluccia. Mentere don Bogdan Rostkowski è il parroco dell’unità pastorale San Polo-Canossa.

Don Piergiorgio Torreggiani invece è stato nominato moderatore dell’unità pastorale di Luzzara. Inoltre sono stati annunciati anche nuovi vicari parrocchiali: don Lorenzo Zamboni – docente dello studio teologico interdiocesano e dottorano in storia della chiesa all’università pontificia gregoriana – a Sant’Antonio-San Luigi-Sant’Anselmo. Don Andrea Cristalli sarà vicario all’unità pastorale “Brescello-Boretto” e referente per la pastorale giovanile dell’Unità Pastorale “Sant’Alberto di Gerusalemme”. Il sacerdote fresco d’ordinazione Giancarlo Minotta andrà all’unità pastorale di Montecchio e sarà referente per la pastorale giovanile del Vicariato VI della Val D’Enza.

Don Andrea Volta, sacerdote novello, sarà vicario nell’unità pastorale “Maria Regina della Famiglia” a San Martino in Rio.

Nominati anche nuovi collaboratori pastorali: Don Eugenio Morlini e don Armando Caramaschi a Campegine-Gattatico; quest’ultimo manterrà comunque l’impegno di Cappellano dell’Ospedale “Franchini” e di animatore spirituale della Casa del Clero “San Giuseppe” di Montecchio. Don Luigi Mandelli, già parroco all’unità pastorale di Collagna, all’unità pastorale Brescello-Boretto. Già Parroco dell’Unità Pastorale di Collagna.

Monsignor Pellegrino Tognoni collaborerà a San Polo e Canossa. Mentre don Guglielmo Fornaciari, già cappellano dell’ospedale di Guastalla, collaborerà all’unità pastorale Luzzara della Parrocchia della Concattedrale di Guastalla.

Rinnovate anche le cariche nelle cappellanie ospedaliere. Don Gianfranco Caleffi, già parroco di Boretto, andrà all’ospedale di Guastalla. Don Carlo Lamecchi, sarà il cappellano dell’ospedale di Sassuolo, ma manterrà l’incarico di collaboratore delle parrocchie di Madonna di Sotto e Braida a Sassuolo.

Infine, don Luigi Ferrari andrà in missione in Brasile.

Don Simone Bartolini, fino ad ora Vicario parrocchiale nell’Unità pastorale di San Martino in Rio, viene inviato alla Diocesi di Verona, e da questa nominato parroco in una parrocchia di quella Diocesi. Nella stessa parrocchia presterà servizio pastorale come vicario parrocchiale

Don Sergio Billi, fino ad ora Vicario parrocchiale nell’unità pastorale “San Giovanni Paolo II”.