Trofeo Tim, il Sassuolo non può nulla. E il Mapei Stadium è ai piedi di Pippo Inzaghi

All'ex Giglio 15mila spettatori sugli spalti. Trionfa il Milan (FOTO) che piega Juve (1-0) e i padroni di casa (2-0). Neroverdi ko anche con i bianconeri (1-0). E scatta pure la protesta degli ultras della Reggiana (FOTO)

Il Milan si aggiudica il Trofeo Tim (foto Ansa)

Il Milan si aggiudica il Trofeo Tim (foto Ansa)

Reggio Emilia, 23 agosto 2014 - Pippo Inzaghi fa la voce grossa a Reggio e a meno di una settimana dal via del campionato il Milan dimostra che il divario dalla Juve può essere in qualche modo accorciato. I rossoneri si aggiudicano il Trofeo Tim al Mapei Stadium (FOTO) piegando prima la squadra dell'ex Allegri per 1-0 e poi il Sassuolo per 2-0, dopo che la Juve aveva avuto la meglio dei padroni di casa, sempre per 1-0.

Nella prima sfida, quella più attesa, Allegri vara il 4-3-1-2 con Marchisio alle spalle di Giovinco e Tevez, Inzaghi risponde con Menez, Pazzini e Honda: decide una stoccata al 30' dal cuore dell'area di Honda dopo l'incursione di De Sciglio che trova scoperta la difesa della Juve, cui era stato annullato un gol poco prima a Bonucci per offside. Nel finale lo stesso Honda sfiora il 2-0.

La Juve si rifa nel secondo match, ma l'1-0 sul Sassuolo è inutile per provare a vincere il trofeo. Allegri con le seconde linee sceglie un inedito 4-3-3 con Pereyra e Mattiello a supporto di Pepe falso nueve, mentre Di Francesco schiera Pavoletti al centro dell'attacco col baby Sereni e Floro Flores. Pepe è il protagonista nel male, divorandosi due facili gol, poi proprio nel finale Pereyra firma l'1-0 su assist di Vitale.

Il Milan si prende il trofeo nel terzo match in cui regola il Sassuolo: apre Menez su un discusso rigore per mani di Terranova e poi arriva il bis grazie alla fuga solitaria di El Shaarawy, che non dà scampo a Pomini in uscita. Sugli spalti quasi 15mila spettatori di cui almeno 700 ultras della Reggiana che durante la prima sfida hanno intonato cori contro la presenza del Sassuolo a Reggio Emilia (FOTO), abbandonando poi lo stadio dopo 40'.