Vento fortissimo, operaio muore travolto da un albero

La tragedia intorno alle 15 a Borgo Vignola di Baiso: l’uomo stava lavorando su un palo ad alcuni metri da altezza

La tragedia a Baiso

La tragedia a Baiso

Baiso (Reggio Emilia), 1° aprile 2015 - Un operaio è morto, intorno alle 15, colpito da una pianta abbatutasi probabilmente per il forte vento.

La morte di un operaio di origini romene dipendente della ditta Felc che opera per conto di Telecom è l’evento più drammatico conseguente il forte vente che sta sferzando da ieri la provincia reggiana.

L’uomo stava lavorando a Baiso in via Borgo Vignola. Poco prima delle 15, mentre si trovava ad operare su un palo ad alcuni metri di altezza un albero, probabilmente per il forte vento, si abbatteva colpendo il lavoratore e facedolo precipitare a terra. A nulla sono serviti il pronto intervento di vigili del fuoco e sanitari del 118 il cui medico non ha potuto che costatarne il decesso.

Il forte vento ha anche favorito il riappiccarsi delle fiamme nella vegetazione a Case Giammarco di Civago. Sul posto stanno intervenendo due squadre di vigili del fuoco.

Dalla mattina di oggi sono state decine le chiamate prevalentemente dalla citta di Reggio a segnalare rami caduti o alberi divelti dal vento. Al momento sono stati effettuati una ventina di interventi mentre un’altra decina sono in attesa.