Mercoledì 24 Aprile 2024

"Zucchero è morto". Ma è una bufala

La sparata di un sito internet mette in subbuglio i fan. Lui replica su facebook: "E’ un peccato morir... "

La pagina ufficiale di Zucchero Fornaciari su Facebook

La pagina ufficiale di Zucchero Fornaciari su Facebook

Reggio Emilia, 23 novembre 2014 - Tutta una bufala. «Adelmo Fornaciari, in arte ‘Zucchero’ è venuto a mancare alle ore 16 di oggi 22 novembre», scriveva nel pomeriggio di ieri il sito ultimaoranews.altervista.org, scatenando il panico tra i tanti fan dell’artista di Roncocesi.

E aggiungeva: «L’emblema Italiano del rock e blues aveva compiuto 59 anni lo scorso 25 settembre, l’annuncio ufficiale della sua scomparsa è arrivato pochi minuti fa dall’ospedale di Reggio Emilia dove era stato trasportato d’urgenza in seguito ad un malore avuto dopo pranzo. Le cause specifiche della morte sembrerebbero essere legate ad una forma grave di diabete che lo accompagnava dagli inizi della sua carriera, i funerali si svolgeranno lunedì prossimo nella chiesa Sfir di Brindisi».

Tutto falso, tutta una trovata mediatica. Il cantante nel pomeriggio di ieri si trovava, tranquillo, nella casa della sua famiglia in Toscana, a Pontremoli.

E, in serata, ha replicato ironicamente alla sparata sulla bacheca della sua pagina Facebook con una delle frasi delle sue celebri canzoni: «E’ un peccato morir... » Poi ha allegato la foto con la scritta 'Tiè' e due corna a scongiuro.

Gli ammiratori dell’artista hanno tirato un sospiro di sollievo. Spietati, però, i loro commenti nei confronti dell’autore della sparata: «Mi si è fermato il respiro...! E sono andata a vedere subito le notizie ANSA..... e alla faccia di quegli idioti che hanno pubblicato la notizia.... Grande Zucchero!!!!», scrive Alessandra.