{{IMG_SX}}Reggio Emilia, 7 luglio 2007 - Ora è ufficiale: Simone Gozzi è del Modena. Ieri è stato messo nero su bianco, ma l’affare era già stato concluso nella giornata di giovedì. Il forte difensore, oramai ex granata, passa ai canarini in comproprietà per una cifra di circa 300.000 euro. Anche se nei pensieri dei dirigenti della Reggiana, il centrale di Campagnola Emilia era valutato 800.000 euro e dunque sarebbe dovuto passare al futuro acquirente per una cifra uguale a 400.000 euro. La società di via Agosti sì è dovuta quindi adeguare alle contingenze del mercato.

 

A fare la corte a Gozzi c’erano fin dall’inizio oltre al Modena, il Torino, l’Empoli e il Piacenza. Se ad un certo punto sembrava che la società piemontese fosse in vantaggio, alla fine, in realtà, si sono dimostrati più incisivi i gialloblu. "Nell’affare — spiega il vicepresidente della Reggiana, Clarfiorello Fontanesi — si sono rivelate importanti soprattutto le volontà del ragazzo. Modena è stata una destinazione a lui gradita. Con il Torino non ci siamo messi al tavolo per trattare. Ci hanno solo domandato quale fosse il prezzo del giocatore e poi non si sono più fatti sentire".

 

Gozzi è stato nella stagione 2006-2007 il granata più presente (37 gettoni in campionato) e autore di due reti. Uno dei due gol segnati è stato quello dell’1-0 nella gara di andata delle semifinali play off, al Giglio, contro la Cisco Roma.