Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
PILLOLA ABORTIVA RU486

Boom a Reggio della pillola 'fai da te'
In un anno i casi sono raddoppiati

Al primo posto in regione è Ferrara con 120 casi, ma la crescita maggiore si registra proprio a Reggio, con 96 casi contro i 40 del 2006. In un solo anno, quindi, ben 56 casi in più: cifre più che raddoppiate Commenta

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

pillola abortiva ru 486 Reggio Emilia, 27 maggio 2008 - Nel 2007 in Emilia Romagna 99 donne in più rispetto al 2006 hanno utilizzato per abortire la Ru486, per un totale di 563 contro le 464 dell'anno precedente. Al primo posto è la città di Ferrara con 120 casi; ma la crescita maggiore si registra proprio a Reggio, con 96 casi contro i 40 del 2006. In un solo anno, quindi, ben 56 casi in più: cifre più che raddoppiate. E ancora, 115 a Piacenza, 102 a Modena, 80 a Parma, 28 a Bologna (l'anno prima erano stati 50) e 22 a Ravenna. A Forlì, Cesena e Rimini si è praticato soltanto l'aborto chirurgico. Stando alle stime, nel 2007 sono state in Italia 1070 le donne che hanno preso la pillola abortiva, di cui 563 nella sola Emilia Romagna, ovvero il 52%.

La RU486 non è stata registrata ufficialmente dall'Agenzia del farmaco; ma per via indiretta, cioé tramite ordini all'estero dell'Asl su richiesta di una donna, in sette regioni d'Italia, Emilia Romagna in primis, è già possibile praticare 'l'aborto fai da te'.

  • 27/05/2008 19:14
    Roberta
    Cosa dire.. saranno i tortelli di zucca non lo so.... la cosa allucinante è che dietro questo aspetto di acculturati borghesotti che hanno i reggiani.... stringi stringi...ci rimane poco.....le ragazzine girano in via emilia e sembrano top model super viziate appena uscite da estetista e parrucchiere... e poi hanno il coraggio di fare una cosa simile.....meno balle ragazze.. e più cervello. saluti da una marchigiana sposata con un reggiano
  • 28/05/2008 00:44
    Giovanna Vig.
    L' utero è delle donne e decidono loro come gestirlo, il resto sono chiacchiere.
  • 28/05/2008 02:54
    jetset
    Si vede che a Reggio trombano come le biscie. Buono a sapersi, ci andrò più spesso ;-)
  • 28/05/2008 08:03
    Marco
    Quello che veramente manca è la cultura... mai sentito parlare di anticoncezionali?
  • 28/05/2008 09:25
    michela
    La Ru486 chiamata anche pillola del giorno dopo e´una pillola a basso dosaggio, pericolosa meno che un´aspirina. Assunta immediatamente entro 48 ore permette di non dover ricorrere al metodo abortivi tradizionali forniti nelle unita´ospedaliere. Vorrei ricordare che nelle prime 48 ore di una gravidanza non si puo´neanche parlare di embrione ma bensi parliamo di cellule. Smettiamola con moralismi da bar. La Ru486 e´presentata in italia come un mostro pericoloso comparabile agli altri metodi di interuzzione di gravidanza. Negli altri paesi e´ da anni che hanno capito che e´uno dei metodi piu´leggeri per interoppere la gravidanza. Inotre, giusto per stare in tema, trovo allucinante che nei consultori ci siano tanti obiettori di coscenza che si rifiutano di prescrivere questi medicinali.
  • 28/05/2008 10:09
    roberta
    decidono come gestirlo? porca eva siamo nel 3000 esistono 1000 metodi anticoncezionali... è questo gestire il proprio utero?gestire significa fare in modo che certe cose, se non le vuoi non accadano..per favore... gestire significa organizzare e non.... non organizzarsi..per poi sbagliare per poi tornare indietro....gestire significa prevenire.....ciao
  • 28/05/2008 11:12
    Houshi
    Brava signora Roberta sono d'accordo con lei! L'utero può anche essere delle donne, ma la vita che c'è dentro no! E' una persona e come tale va trattata, con rispetto! Del vostro utero fatene quello che volete quando è vuoto! Ma quando è pieno, anche di una cellula embrionale soltanto, c'è una vita dentro di voi care donne, una vita che chiede di nascere senza essere uccisa con robaccia chimica! Mai pensato ad usare metodi anticoncezionali prima di far l'amore?
  • 28/05/2008 11:51
    lelepers@gmail.com
    La cosa vergognosa è definire la rs486 la "pillola fai da te" che è una pillola abortiva che viene usata sotto stretto controllo medico-ospedaliero e permette alla donna di non fare un'operazione come il raschiamento ma di certo non è una passeggiata anzi è dolorosa. Gli aborti di reggio ci sarebbero stati lo stesso! La scelta deve essere della donna! Questa è DISINFORMAZIONE: VERGOGNA!!!!!!
  • Sono presenti 8 commenti
 

LA FOTO DEL GIORNO

reggio

Gli Ori della terra reggiana

La rassegna di eventi e feste locali che punta alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, quest'anno coinvolgerà ben ventidue comuni. Un viaggio a 360 gradi nelle specificità del territorio provinciale LEGGI LA NOTIZIA

Mister Blues

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli