Si infila
una parrucca bionda
ma fallisce
la rapina
Una commerciante si stava recando in banca a depositare 3500 euro, quando è stata aggredita nel parcheggio di un Conad da un albanese di 22 anni. La Polizia l'ha catturato assieme al complice
Reggio Emilia, 8 febbraio 2010. A distanza di una settimana dall’arresto di un italiano che si travestiva da donna indossando una parrucca rossa per rapinare banche, questa mattina nel parcheggio di un Conad di Reggio Emilia è stata sventata una nuova rapina.
Una donna, titolare di un esercizio commerciale, si stava recando in banca per depositare 3.500 euro, incasso del fine settimana, quando è stata affrontata da un uomo con parrucca bionda che ha tentato di impossessarsi della sua borsa, mentre il complice lo attendeva a bordo di un'auto risultata poi rubata.
A notare i malviventi, un equipaggio della Squadra Mobile che è intervenuto mettendo in fuga i due, risultati essere albanesi, prima che potessero portare a termine la rapina.
La fuga di A.B. e I.F., rispettivamente di 26 e 22 anni, si è interrotta dopo pochi minuti al termine di una vasta caccia all’uomo, terminata in un bar della città dove i due si erano rifugiati.
Poco dopo è stata ritrovata l’autovettura utilizzata per tentare la rapina, una Ford Escort rubata lo scorso 30 gennaio, e indosso a I.F. la parrucca bionda e i guanti utilizzati per la rapina.

