Reggio Emilia, 18 febbraio 2010. Torna la rassegna ‘Fatti dal mondo – Le ultime notizie commentate dai giornalisti della città’, che giunge così al quarto appuntamento.

L’ospite di domenica 21 febbraio è Davide Nitrosi, direttore della redazione di Reggio Emilia de 'Il Resto del Carlino'. L’appuntamento, come consuetudine, è alle ore 11, ai Musei civici.

Nitrosi, profondo conoscitore della realtà regionale, commenterà le notizie a carattere nazionale più importanti della giornata, e, in un continuo e proficuo dialogo con il pubblico, si soffermerà su quelle più interessanti e discusse.

Questo incontro sarà l’occasione per sviluppare ancora di più una fruizione critica dei mezzi di comunicazione, per avvicinarsi alla realtà in modo assolutamente consapevole ad autonomo, senza lasciarsi influenzare da nessun fattore esterno.

Fin dalle ore 10 il museo sarà aperto, e nella galleria dei marmi, dove si svolge l’incontro, saranno a disposizione dei presenti le testate locali e nazionali del giorno.

Con Nitrosi termina la serie di appuntamenti dedicati ai quotidiani, e dai prossimi appuntamenti l’occhio vigile e curioso di ‘Fatti dal Mondo’ sarà rivolto a quello che senza dubbio si può definire come il più grande mezzo di comunicazione del ventesimo secolo: la televisione.

Domenica 28 febbraio, toccherà a Paolo Bonacini, direttore di Telereggio, e domenica 7 marzo a Giovanni Mazzoni, direttore di Teletricolore E’ TV.