Reggio Emilia, 18 ottobre 2010. Era già stato arrestato anni fa per il rapimento di Lisa Pescatore, una ragazza di Rolo che lo respingeva. Ora Pietro Pingitore torna in carcere per stalking nei confronti della showgirl Michelle Hunziker.

Per otto mesi l'ha perseguitata con biglietti anche minacciosi, pedinamenti e appostamenti, seguendola anche durante i suoi spettacoli o nei luoghi di lavoro e vacanza. 48 anni, di origini liguri e residente a Carpi, l'uomo è stato arrestato due giorni fa dai carabinieri di Milano a Genova dove si era recato proprio per assistere allo spettacolo della showgirl.

L’inchiesta é nata in seguito alla querela della Hunziker e le accuse si riferiscono a un periodo che va dal 16 febbraio al 16 settembre scorso periodo durante il quale Pingitore, secondo l'inchiesta coordinata della procura milanese e condotta dai carabinieri del nucleo investigativo, ha inviato alla showgirl numerose e-mail dal contenuto ''delirante, petulante, minaccioso e ingiurioso''. Minacce e molestie che hanno provocato all’attrice televisiva ‘’un fondato timore per l’incolumità propria e della figlia’’.