Reggio Emilia, 30 giugno 2011 - Vendevano su E-Bay elettrodomestici Bimbi, apparecchi elettronici di vario tipo e ricambi auto a prezzi stracciati. Ma quando avveniva la transizione di denaro scomparivano senza consegnare effettivamente la merce. Per questo sono scattate cinque denunce per truffa.

I malviventi mettevano sul noto sito di acquisti on line annunci nei quali si offrivano gli apparecchi ad un terzo del loro prezzo di mercato. associati all'oggetto in vendita, nomi fittizi e un numero di cellulare. nel caso i clienti chiedessero qualche rassicurazione in più, i truffatori inviavano una fotocopia di una carta di identità, messa a disposizione da un complice.

Il gruppo era composto da 5 uomini residenti in val d'Enza. di questi uno era la mente, un secondo si occupava di mettere gli annunci on line e i rimanenti tre fornivano i documenti di identità da spedire agli acquirenti. aveva Oltre a Reggio sono scattate una ventina di denunce in altre città, tra cui Belluno, Bari, Novara e Taranto.