Reggio Emilia, 30 settembre 2011 -  HANNO AGGREDITO e mandato all’ospedale due addetti alla sicurezza del supermercato «Esselunga» di viale Timavo, perché li avevano bloccati all’uscita con prodotti rubati. Due rumeni sono stati arrestate l’altro pomeriggio dai carabinieri del nucleo radiomobile. In manette con l’accusa di rapina impropria sono finiti Costin Marcu, 33 anni, che vive a Milano, e Georgian Motoiu, 22 anni, di Parma. Un terzo complice è riuscito a scappare.
 

I tre sono entrati nel supermercato l’altro giorno verso le 17. Gli addetti alla sicurezza li hanno riconosciuti subito come i responsabili di un furto di creme avvenuto due settimane prima e ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. Per cui sono stati tenuti d’occhio i loro movimenti. E, arrivati nel reparto creme, ne hanno intascati numerosi pacchetti, per un valore di circa 500 euro. Poi si sono presentati alla cassa con una bottiglia di aranciata. Ma questa volta hanno trovato anche gli addetti alla sicurezza. Uno dei tre è riuscito a scappare, gli altri due sono stati bloccati.
 

Ma subito hanno cominciato ad aggredire le guardie. A mettere fine alle botte, sono stati i carabinieri che hanno portato in caserma due rumeni, dove sono stati arrestati. Gli addetti alla sicurezza sono andati al pronto soccorso per farsi medicare. Hanno riportato ferite giudicate guaribili in due giorni. Marcu e Motoiu, rumeni, difesi dall’avv. Federica Riccò, sono andati davanti al giudice per la convalida: Marcu resta in custodia cautelare in carcere, Motoiu è tornato libero. Processo il 10 ottobre.