Reggio Emilia, 10 marzo 2012 - Da lunedì 12 marzo gli utenti del trasporto pubblico del bacino provinciale reggiano potranno effettuare la ricarica dell’abbonamento “Mi Muovo Card” emesso da Act/Seta anche presso tutti gli sportelli automatici di Carisbo e delle banche del gruppo Intesa Sanpaolo.

L’abbonamento del bus ha bisogno di una ricarica? Per gli utenti del trasporto pubblico reggiano non è obbligatorio recarsi in biglietteria, basta uno sportello bancomat. Oltre a Carisbo, successivamente saranno operativi anche gli ATM di Banca Monte Parma e Banca CR Firenze. Grazie a questa nuova convenzione, che estende ed amplia un servizio già attivo presso altre banche, sono ora circa 100 gli sportelli bancomat presenti sul territorio reggiano nei quali è possibile ricaricare gli abbonamenti Seta; la funzione è inoltre accessibile anche in oltre 13mila sportelli automatici distribuiti sul territorio nazionale.

E’ possibile rinnovare gli abbonamenti annuali e mensili ordinari (a tariffa intera), comprese le tessere sottoscritte dai giovani fino a 26 anni e dagli studenti immatricolati presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Non è invece possibile ricaricare abbonamenti speciali flessibili (agevolati per enti, scuole, associazioni), né le tessere riservate a categorie speciali (diversamente abili, anziani).

Come effettuare la ricarica Il procedimento di ricarica è analogo a quello normalmente seguito per i telefoni cellulari: una volta inserita la carta bancomat nello sportello, il cliente dovrà digitare il numero di abbonamento da ricaricare e l’importo prescelto. Terminata l’operazione lo sportello rilascia una ricevuta di pagamento, che deve essere conservata ed esibita a richiesta del personale di verifica di Seta. All’operazione viene applicata una commissione, di importo variabile a seconda del taglio della ricarica. Dal momento dell’operazione, la validità dell’abbonamento viene prolungata di un anno (tessere annuali) o di un mese solare (tessere mensili): per quest’ultima tipologia di abbonamento, la validità decorre a partire dalla prima convalida effettuata successivamente alla ricarica.

La data di validità è sempre indicata sullo scontrino che viene rilasciato al termine dell'operazione. Per ulteriori informazioni e per l’elenco completo degli sportelli bancomat abilitati è possibile consultare il portale della mobilità di Reggio Emilia: www.actre.it, oppure chiamare il servizio di informazioni telefoniche Seta 840 000.216, nonché la biglietteria dell’Autostazione di Reggio Emilia al numero 0522 442200.