Reggio Emilia, 23 marzo 2012 - Sabato al mercato Campagna Amica di Piazza Fontanesi si viaggia con l'asino-taxi. Se i trasporti per raggiungere il luogo della spesa di fiducia sono oramai poco sostenibili, l’asino T.A.C.S.I. si riscopre un “mezzo di spostamento” compatibile con l’ambiente e soprattutto non inquinante. Con emissioni inquinanti risolvibili con la paletta.
 

Al Mercato del Contadino, dalle 11 alle 13, Giada e Gradisca, guidate da Massimo Montari di Aria Aperta, accompagneranno gratuitamente i consumatori che riscontrano maggiori difficoltà negli spostamenti caricando le borse della spesa con i prodotti locali e a chilometro zero comperati dalle aziende agricole, sino al parcheggio dell’auto, alla fermata dell’autobus o al portone di casa per chi abita nei pressi del centro storico.
 

Una parentesi piacevole offerta da Coldiretti e Aria aperta per promuovere la consapevolezza che il mercato di Campagna Amica è sostenibile, responsabile ed etico non solo per la possibilità che offre di fare la spesa dal produttore al consumatore ma anche per le iniziative che le aziende presenti propongono e per la cultura che trasmettono.