Reggio Emilia, 24 marzo 2012 - "Ora che abbiamo fatto il Guinness sono più tranquillo", sono le prime parole di Reggiani dopo aver percorso i 145 metri. E' entrata nel Guinness dei primati percorrendo 145 metri la “Grande Moto” (guarda le foto) costruita dal reggiano Fabio Reggiani, una moto alta 5 metri, lunga 10 e del peso di 4 tonnellate mossa da un motore General Motors 5700, al quale è accoppiato un cambio automatico della Buik con pneumatici di 2,2 metri di diametro per un metro di larghezza e del peso di 1.200 chili.

Oggi pomeriggio poco prima delle 16 la Grande Moto ha percosro il tragitto previsto nell’area della ditta Dieci di Montecchio Emilia. Il mezzo costruito da Reggiani avrebbe dovuto percorrere almeno 100 metri per il Guinness battendo l’attuale record detenuto da uno americano con una moto lunga 6 metri e alta 3.

“La moto è stata costruita a tempo di record in cinque mesi da uno staff di quattro appassionati che ha lavorato quindici ore al giorno", hanno spiegato gli organizzatori dell'evento. "Ogni pezzo è stato creato artigianalmente con tecniche speciali e vi si può trovare un altissimo livello di rifinitura della verniciatura e nella aerografia, della quale la Reggio Design è qualificata".