Reggio Emilia, 20 aprile 2012 - Una donna di 40 anni e’ morta nell’incendio divampato nella notte nell’appartamento di via Fontana, nell’omonima frazione di Rubiera (Reggio Emilia), dove viveva con il compagno 26enne e il figlio di 11 mesi. La vittima è Tiziana Olivieri.

Il rogo è divampato poco dopo le 3,30 al primo piano di una palazzina residenziale di due piani con 8 unità abitative. Il compagno e’ riuscito ad uscire portando in salvo il piccolo e, quando sono arrivati i carabinieri, i due erano fuori dalla casa e sono stati portati all'ospedale per i dovuti controlli. Nulla da fare per la donna probabilmente morta soffocata dal fumo sprigionatosi a seguito dell’incendio.

Infatti, una volta domate le fiamme carabinieri di Rubiera e vigili del Fuoco sono entrati nell'appartamento dove hanno trovato il corpo della donna senza vita nella sua camera da letto. Sul posto anche i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.

Da una prima verifica le strutture del condominio non hanno subito lesioni importanti per cui il fabbricato e’ stato dichiarato agibile contrariamente all’appartamento sottoposto a sequestro dai carabinieri di Rubiera che a riguardo hanno avviato le indagini per accertare con esattezza i fatti e comprendere le esatta origine dell’incendio accidentale.