Reggio Emilia, 29 maggio 2012 - A seguito delle scosse di terremoto delle 9.04 e alle 13,01 di oggi, per consentire sopralluoghi tecnici, gli uffici pubblici del Comune di Reggio Emilia restano chiusi nel pomeriggio di oggi. Chiusi anche Biblioteche e servizi di sportello al pubblico: Anagrafe, Edilizia, Iat.

Sono invece aperti i servizi necessari in caso di urgenza: Urp-Ufficio relazioni con il pubblico di via Farini 2/1; Centralino del Comune di Reggio Emilia; Unità di crisi (con sede in piazza Prampolini 1); servizi tecnici per sopralluoghi.

I genitori dei bambini, che frequentano scuole aperte al pomeriggio, sono stati contattati per andare a prendere i bambini. I bambini, delle famiglie che non possono raggiungere le scuole, sono custoditi da personale scolastico in spazi esterni di pertinenza delle scuole stesse.

Proseguono intanto i sopralluoghi nelle scuole e negli altri edifici pubblici più sensibili, circa 400, di competenza del Comune di Reggio. E' stato attivato il Centro chiamate del Servizio manutenzioni del Comune di Reggio, al fine di raccogliere le segnalazioni di eventuali danni, anche su strutture private, verificatisi nel territorio del comune.

Il numero a cui rivolgersi è 0522.456008. Il Centro chiamate è attivo fino alle 19 di stasera e domani, lunedì 21 maggio, dalle 8 alle 17. In alternativa, questo tipo di segnalazioni può avvenire anche attraverso la pagina Facebook del Comune di Reggio Emilia.