Reggio Emilia, 1 agosto 2012 - Armato di zainetto faceva razzia di punte di formaggio per poi presentarsi alla cassa e pagare una sola bibita del valore di un euro con la “preziosa” refurtiva nascosta dentro lo  zaino tenuto in spalle. Nonostante l'ingegno la sua azione non e’ passata inosservata: all’uscita dal supermercato Sigma di San Polo d'Enza che aveva saccheggiato e’ infatti stato fermato dagli addetti del negozio che hanno allertato i carabinieri.

Giunti sul posto i militari hanno arrestato il giovane - il 28enne ucraino Sergy Burnashov - che risultava aver rubato mezza dozzina di punte di parmigiano reggiano. Una vecchia conoscenza quella dell’uomo, non a caso soprannominato “Topo Gigio”, come dimostrano i suoi precedenti di polizia che l’hanno visto denunciato tra il 2010 ed il 2012 per  furti analoghi compiuti nei supermercati tra Sassuolo, Reggio Emilia e Scandiano. Comune, quest’ultimo, dove all’interessato, proprio per la sua condotta, è stato fatto divieto dall’8.10.2011 di farvi ritorno per tre anni con il provvedimento di foglio di via obbligatorio.

Le punte di parmigiano (con una bottiglia di whisky trafugata dagli scafali del supermercato) per un valore complessivo di 140 euro sono state restituite al supermercato. Dal negozio alla caserma dei carabinieri il passo e’ stato breve. Questa mattina al Tribunale di Reggio Emilia è stato condannato a 4 mesi di reclusione e 200 euro di multa, pena sospesa.